Sea & Rescue Dog Contest 2023

IL CONTEST
Sea & Rescue Dog Contest “12 mesi 12 scatti ed. 2023” è un contest fotografico organizzato dalla SICS – Scuola Italiana Cani Salvataggio Sezione Toscana.
La finalità del contest è quella di raccogliere 12 scatti in un calendario (anno 2024) per descrivere, raccontare e valorizzare, attraverso un click fotografico il lavoro dei cani bagnino e dei loro conduttori sulle spiagge toscane in tema di prevenzione e sicurezza durante la stagione balneare.
L’idea è nata con l’obiettivo di acquisire nuove attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività di salvatagglio con i proventi del calendario realiazzato con gli scatti selezionati.

LA GIURIA
La selezione delle 12 foto è stata fatta da una giuria composta da:

Irene Carlotta Cicora giornalista (la Nazione)
Maria Luisa Cocozza giornalista (TG 5)
Giovanni Auletta fotografo (Ambassador Sony Italia)
Patrizia Lucignani giornalista (La Nazione)
Fabio Muzzi fotografo (Il Tirreno)

I VINCITORI
La sezione fotografica del CREC Piaggio di Pontedera si è distinta per gli innumerevoli scatti eseguiti durante le tre giornate della SICS Accademy successivamente pubblicati sui vari social. Per il contest invece sono stati due i posti sul podio: La seconda posizione ottenuta Elena Bacchi ed il primo posto ottenuto da Daniele Pavone. Di seguito gli scatti vincenti di questo contest.

1° Foto Classificata di Daniele Pavone

2° Foto Classificata di Elena Bacchi