Mostre ed Eventi

La nostra fotografia alla portata di tutti attraverso mostre ed altre attività in collaborazione con altri circoli e con gli enti del nostro territorio.

Premiazione 36° Concorso Fotografico Nazionale

“Si è svolta domenica 3 dicembre la cerimonia di premiazione del 36 Concorso Fotografico Nazionale Crec Piaggio. Un grazie di cuore a tutti gli intervenuti che hanno fatto sì che fosse festa per tutti.  Un grazie speciale a….

Pisa Street Photography International Festival 2023 – PHOTOSLAM

La Sezione Fotografica del Crec Piaggio è l’organizzatore del PHOTOSLAM nel PSPI FESTIVAL 2023….

LLDM – “Le Letture Del Merlo” 2023

Il 10 settembre 2023 a Casciana Terme si svolge la quarta edizione de Le Letture del Merlo:una giornata dedicata alla fotografia, con mostre e letture portfolio, culminante con la presenza straordinaria di Oliviero Toscani. “Le Letture Del Merlo”, è una manifestazione…

ITALIAN MOTOR WEEK PONTEDERA – 41° Rally di Casciana Terme

Il Crec presente all’evento Italian Motor Week a Pontedera alla prova speciale del 41° Rally di Casciana Terme

Sea & Rescue Dog Contest 2023IL CONTEST
Sea & Rescue Dog Contest “12 mesi 12 scatti ed. 2023” è un contest fotografico organizzato dalla SICS – Scuola Italiana Cani Salvataggio Sezione Toscana.
La finalità del contest è quella di raccogliere 12 scatti….

“I Concerti della Repubblica 2023” – Ponsacco – EDIZIONE ESTIVA 2023

Anche quest’anno Ia Sezione Fotografia Crec Piaggio è uno dei partner per i “Concerti della Repubblica”. Cinque serate tutte collegate dal fil-rouge della musica, una rassegna ideata e diretta dal Maestro Simone Valeri e noi del Crec fotografi ufficiali dell’evento….

Mostra Fotografica – VOLTO MANIFESTO

Inaugurazione della mostra fotografica martedì 27 giugno ore 12.00 presso la Galleria della coop in via Terracini a Pontedera.

Alla cerimona di inaugurazione erano presenti  Alessandro Puccinelli, Vice Sindaco, Mattia Belli, Assessore all’Ambiente del Comune di Pontedera, Sonia Ioana Luca Assesore politiche abitative, edilizia residenziale pubblica ed edilizia sociale, personale, sistemi informativi e sviluppo agenda digitale, vivibilità aree ad alta intensità abitativa del Comune di Pontedera, Maria Cristina Germani, Presidente della Sezione Fotografica CREC Piaggio……

Gli anni della Dolce Vita – GRANDE MOSTRA FOTOGRAFICA FIAF

LA NOSTRA FOTOGRAFIA: fotografi di grande esperienza e neofiti mossi dalla stessa passione…

Massimo Nardi – Tuttarte

Il nostro socio Massimo Nardi ospite del Circolo Arci di Casciavola l’1 giugno 2023

San Francesco – Mostra itinerante di Massimo Nardi

Il lavoro di San Francesco di Massimo Nardi è diventato una mostra itinerante, partita da Cerreto Guidi il 18 marzo 2023 per fare tappa in tutta Italia con ultima mostra all’Averna l’11 agosto 2023. La mostra è stata organizzata da Francesco Mandorlini  dell’associazione “città dei presepi” in occasione del primo presepe di San francesco che compie 800 anni.

Vespa Day 2023

Domenica 23 aprile si è svolto a Pontedera il #Vespaday  organizzato da Vespa World ClubVespa Club Pisa e Vespa Club Pontedera, con il supporto fondamentale di Piaggio e il 74 Congresso Nazionale del Vespa Club d’ Italia…

Obiettivo Italia censimento fotografico

6 e 7 MAGGIO 2023 – La sezione fotografica Crec Piaggio aderisce al Progetto Nazionale Fiaf in occasione del 75° anno di attività,  Obiettivo Italia Fotografiamo gli italiani Censimento Fotografico, in collaborazione con Istat.

6° Gran Premio Circoli FIAF 2023

“Un buon risultato per il nostro circolo al Gran Premio Circoli Italia, su 70 squadre di 48 circoli fotografici affiliati alla FIAF, per un totale di 1.050 fotografie, realizzate da 520 autori diversi….

Mario Mencacci – Italian Street photo Festival, Roma

Domenica 30 aprile 2023  l’ Italian Street photo Festival, l’importante festival internazionale di street photography presso Officine Fotografiche a Roma,  vedrà il nostro Mario come uno dei protagonisti….

Serata con Valter Bernardeschi c/o Circolo Il Gruppo

Giovedi 20 Aprile 2023 il nostro socio Valter Bernardeschi ospite dagli amici del Circolo fotografico Il Gruppo di Campo (PI)

L’interesse per la fotografia naturalistica nasce verso la fine degli anni settanta quando avevo venti anni.
Con una gloriosa Canon AE1
….

Massimo Nardi – CIACK! SI SCATTA!

CIACK! SI SCATTA! Due giorni nel mondo con gli scatti del fotografo, autore e regista Massimo Nardi.Mostra fotografica e incontro con l’autore…

Fabio Becorpi – Sport & Macro

Venerdì 14 Aprile 2023 serata del nostro socio Fabio Becorpi a Livorno presso Click Art via De Sanctis 34. Si parlerà di tecnica fotografica applicata a macro e sport. 

46° Convegno Regionale dei Circoli Fiaf della Toscana

Domenica 8 maggio 2023 dalle ore 9:30 presso il  circolo Il Prisma a Scandicci si terrà il 46° Convegno Regionale dei Circoli Fiaf della Toscana. Occasione di incontro e confronto….

Mario Mencacci: “Ho Fatto delle Foto”

Il nostro socio Mario Mencacci ospite dell’Associazione Photoexperience a Pisa giovedì 16 marzo 2023. Nella prestigiosa sede SMS…

Presenti al Livorno Photo Day 2023

Si è conclusa ieri la manifestazione Livorno Photo Day organizzata da FLEM (Fotografia, laboratori, Eventi Mostre) di Silvia Tampucci, Alessio Brondi e Paolo Bini, giunta alla sua quinta edizione.

Gran bella manifestazione con oltre 200 partecipanti

“ESSERE O NON ESSERE” di Massimo Nardi

Massimo Nardi ospite il 26 gennaio 2023 del Circolo Fotografico IL GRUPPO, presso la Casa del Popolo di Campo, Via Toniolo 123-Pisa

Incontro con l’autore Valerio Pagni: “FOTOGRAFIA UMANISTICA E SPORTIVA”

Valerio Pagni ospite il 19 gennaio 2022 del Circolo Fotografico l’Obiettivo, presso Villa Pacchiani a Santa Croce sull’Arno.

Verranno presentate immagini di ritratto, street, teatro, religione (con la Beata Diana), cittadella del carnevale Viareggio, notte mondiale 2006, ciclismo…

INSIEME PER LA FOTOGRAFIA

Giunta ormai alla 20° edizione la manifestazione IPLF (Insieme per la fotografia)  ci vede anche quest’anno tra i circoli protagonisti con un lavoro della nostra socia  Morena Bellini

Organizzata dal fotoclub IL Gruppo,  è un appuntamento…

Mostra Fotografica “I Concerti della Repubblica 2022” – Ponsacco

Anche per questa nuova edizione noi del Crec fotografi ufficiali dell’evento.

San Faustino

Festeggiamenti San Faustino, patrono di Pontedera

La nostra sezione fotografica presente anche durante questa bella iniziativa per documentare passo dopo passo lo storico evento…

Le Letture Del Merlo, un progetto che nasce dalla collaborazione di tre associazioni di provincia: Scatto Matto di Casciana Terme, Cifal di Lavaiano, Crec Piaggio di Pontedera.

E’ un progetto fortemente voluto per creare…

Mario Mencacci – Eventi

Una delle cose belle di un gruppo che funziona è che ognuno è sinceramente contento dei buoni risultati degli altri. In questo caso noi del CREC siamo contenti del riscontro che sta avendo il nostro socio Mario Mencacci…

Mostra Fotografica: Passione Rugby

La sezione fotografica del Crec Piaggio invita tutti gli appassionati di sport, rugby e di fotografia Venerdì 24 Giugno alle ore 18:30 presso i locali del Gruppo Sportivo Bellaria in viale Europa a Pontedera. Alla presenza…

Il progetto fotografico collettivo nazionale : Ambiente Clima Futuro è stato lanciato dalla FIAF la prima e sinora unica realtà ad aver strutturato e ideato un progetto…

1000 miglia 1000 foto
Il Crec Piaggio ha voluto omaggiare il passaggio a Pontedera della corsa più bella del mondo in anteprima con alcuni scatti in libertà di macchine favolose….

La sezione fotografica CREC Piaggio ha affiancato il Vespa Club di Pontedera nei due giorni del Vespa Day del 23 e 24 aprile 2022.

VIE E CORSI D’ACQUA DELLA TOSCANA
Mostra collettiva regionale dei circoli fotografici FIAF Toscani
Dal 26 marzo al 16 aprile 2022

Serata di Formazione – Approfondimento ON-LINE

Sulla Fotografia Concettuale, storia e fenomenologia contemporanea.

La conferenza presenta, con linguaggio divulgativo, le origini della Fotografia Concettuale ponendo in evidenza le fonti della sua poetica appartenenti…

Serata di Formazione – Approfondimento ON-LINE

Il ruolo delle Figure Retoriche in fotografia: La Metafora e le altre.

La conferenza affronta il fenomeno dell’adozione delle Figure Retoriche nel linguaggio fotografico, riflettendo sul misterioso…..

lldl 2021

Ritornano “Le letture del Merlo“, dopo lo stop forzato causa Covid , il 5 settembre a Casciana Terme nel salone delle feste delle Terme…….

La mostra Ilfiap Club giunta alla sua 7° edizione, organizzata da Reha Bilir, quest’anno……

Serata di interscambio tra circoli Crec Piaggio e Photoclub 5

Mostra Collettiva del Crec all’interno del Circuito off di Lucca

– visualizza la GALLERIA

Mostra fotografica collettiva a Montecastello (PI) delle foto partecipanti alla Coppa del Mondo del 2019

Mostra fotografica in occasione  del 40° anniversario dalla nascita della Sezione fotografica del Crec Piaggio.

Le foto dei nostri soci sono state esposte presso gli esercizi commerciali del centro di Pontedera.

Workshop Lettura dell’immagine

Saverio Langianni, Docente Fiaf: “Leggere una foto. Mai dire mi piace…”

Lettura Portfolio  “Le Letture del Merlo”

Incontro con Francesco Zizola