Mario Mencacci – Eventi

Una delle cose belle di un gruppo che funziona è che ognuno è sinceramente contento dei buoni risultati degli altri. In questo caso noi del CREC siamo contenti del riscontro che sta avendo il nostro socio Mario Mencacci (pur se socio “condiviso”, visto che è iscritto anche al Fotoclub Il Bacchino di Prato). 

Mario non è uno che si mette troppo in mostra, e nemmeno un assiduo frequentatore di concorsi (anche se tramite l’Associazione “TILT – STREET PHOTOGRAPHY TUSCANY”, di cui è presidente,  insieme al vice presidente Arez Prod ne sta organizzando uno: un prestigioso festival di fotografia di strada, a Pisa, che coinvolge anche il nostro Fotoclub), nonostante questo è conosciuto e apprezzato al punto che nelle prossime settimane le iniziative in cui è stato coinvolto/invitato costituiranno per lui un vero e proprio tour de force.

Facciamo un breve (si fa per dire) elenco:

23-24 luglio: fra i relatori del workshop organizzato a Terni da Wikipedia-Wikimedia-Wikilovesmonuments insieme alla FIAF.

29 luglio-7 agosto: fra gli autori esposti al contest “Livorno Photo Meeting – International Street Photography Exhibition” organizzato da Associazione LEM a Livorno, con autori invitati da tutto il mondo.

9 settembre: Inaugurazione mostra “Imago Projects”, la street photography di Mario Mencacci Bandini, Lorenzo Lessi e Valeria Tofanelli, a Orbetello Imago Photofestival, fino al 24 settembre.

11 settembre: coinvolto da CREC Piaggio, CIFAL di Lavaiano e SCACCOMATTO di Casciana Terme nella manifestazione “Le Letture del Merlo”, giornata dedicata alla lettura di portfolio.

17 settembre: fra gli autori invitati a esporre alla manifestazione Dalmine fotografia, Dalmine (Bg).

24-25 settembre: PSPI Festival 2022, International Street Photography Festival a Pisa, con la partnership del CREC Piaggio.

14 ottobre: Invitato per un talk a Milano (ad una manifestazione di street photography in fase di organizzazione)

15-16 ottobre: manifestazione di street photography  OBSERVA, al Castello Oldofredi di Iseo  (Bs), dove sarà fra i giurati del contest e fra gli autori invitati ad essere esposti alla mostra con una serie personale di fotografie.

Queste manifestazioni si alterneranno a serate fotografiche a cui è già stato invitato e al workshop che terrà per il Fotoclub Il Bacchino di Prato, con l’amico e street photographer Massimiliano Faralli, in più giornate fra ottobre e novembre.

E’ superfluo dire che siamo tutti felici per lui e per il CREC Piaggio, che è parte integrante di alcune di queste attività!